More ▼
Attivazione del BCE Più Servito
L’attivazione del BCE Più Servito può essere:
- contestuale all’acquisto,
- differita su richiesta dell’acquirente.
In caso di pagamento a mezzo assegno circolare o bonifico bancario, Eni ha la facoltà di attivare tale buono nei sette giorni successivi all'avvenuta vendita.
Utilizzo dei BCE
Il BCE Più Servito è utilizzabile ad impianto aperto, in presenza del gestore, per l’acquisto di carburante unicamente in modalità Più Servito, pertanto ne è inibito l’uso sull’accettatore esterno di banconote e carte di pagamento (il BCE Più Servito non è, quindi, utilizzabile nelle modalità self ed Iperself).
Il carburante sarà venduto presso le Eni Station al prezzo praticato al pubblico esposto sulla colonnina di erogazione dedicate alla modalità Più Servito al momento dell’acquisto.
La spendibilità del BCE Più Servito è frazionabile; il valore residuo e la sua data di scadenza sono riportati sugli scontrini rilasciati dal gestore ad ogni acquisto di carburante oppure possono essere richiesti in ogni momento al gestore delle Eni Station.
L’ammontare del valore residuo nonché la data di scadenza sono altresì consultabili sul sito enistation.com, all’interno della sezione “Buoni Carburante”, digitando il numero seriale del buono riportato sul supporto.
Per pagare ciascun rifornimento è possibili utilizzare al massimo 2 BCE Più Servito. Nel caso in cui il valore totale dei due buoni non fosse sufficiente a raggiungere l’intero importo acquistato, si dovrà saldare l’importo residuo con altro mezzo di pagamento.
Validità dei BCE Più Servito
Il BCE Più Servito è valido dal momento dell’attivazione fino all’azzeramento del suo valore e, comunque, non oltre 36 mesi dalla data di attivazione (che dovrà essere indicata al momento dell’acquisto del BCE stesso), decorsi i quali non verrà sostituito o prorogato, né potrà esserne rimborsato l’eventuale credito residuo.
Ulteriori informazioni
In caso di smarrimento il buono non è sostituibile, né è rimborsabile l’eventuale credito residuo.
Qualora il buono si sia smagnetizzato è possibile rivolgersi all’agenzia Eni più vicina (elenco su multicard.eni.com) per richiedere il trasferimento dell’eventuale credito residuo su un nuovo supporto, la cui data di scadenza coinciderà con quella del buono smagnetizzato.
In caso di furto è possibile richiedere che il buono venga bloccato, presentando all’agenzia commerciale Eni più vicina (elenco su multicard.eni.com) copia di una formale denuncia alle Autorità competenti, nella quale dovrà essere indicato il numero seriale del buono presente sul supporto.
Al momento del blocco ne verrà verificato il credito residuo che sarà reso disponibile su un nuovo Titolo, il cui valore nominale (taglio) dovrà essere almeno pari al credito residuo riscontrato. Occorrerà quindi saldare l’eventuale differenza residua rispetto al valore facciale del nuovo buono. La sostituzione ha un costo pari a 0,50 € (più IVA) per il nuovo supporto fisico (plastica) più 10 € (più IVA) per costi amministrativi. Il nuovo buono avrà una validità di 36 mesi dalla data di attivazione.
Per maggiori informazioni sull’utilizzo dei Buoni Carburante Elettronici consultare le FAQ sul sito enistation.com nella sezione “Buoni Carburante”.
Il valore del buono non può essere convertito in contanti o accreditato su una carta di credito.
Il presente regolamento è pubblicato sul sito enistation.com, nello spazio dedicato ai Buoni Carburante Elettronici, all’interno della sezione “Buoni Carburante”.
Agenzia Enilive SpA
per le attività carte, buoni, enjoy e lubrificanti per le regioni
Lazio, Sardegna, Umbria, Abruzzo, Molise e per le province di Ascoli e Macerata
Sede legale: Viale Europa, 98 - 00144 Roma
Sedi operative: Via delle Città d'Europa 681 - 00144 Roma Tel.06/50780283
C.so V.Emanuele II, 406 - 65122 Pescara tel.085/9063639
Cod Fisc. e P.IVA : 16431651005 email: agenzia.centrocards@eni.com
Privacy